Rally-O

La Rally Obedience nasce con l’intento di migliorare la relazione tra cane e conduttore, accompagnandovi verso un tipo di lavoro e di risultati che si possono ottenere solo tramite rinforzi positivi, rispetto e tanta fiducia.

Per questo motivo la nostra disciplina si compone di tra categorie, per abbracciare tutte le fasi della vita di un cane e per venire incontro alle esigenze di diversi tipi di conduttore:

La Rally P: E’ riservata ai cuccioli da 3 a 6 mesi, perchè crediamo sia importante iniziare da subito con un corretto modo di relazionarsi e perchè vogliamo che le energie di questi giovanissimi cani non vengano sprecate. Chi ben comincia…

La Rally O: E’ per tutti (dai 6 mesi in poi), una disciplina versatile, con livelli di difficoltà crescenti che consentono la partecipazione anche ai binomi meno esperti, dando a tutti la possibilità di crescere insieme al proprio cane, e privilegiando la qualità del rapporto alla qualità di esecuzione.

La Rally F: E’ per chi ha voglia di una sfida in più, è una disciplina che contiene esercizi di freestyle, accompagnati da esercizi di obedience, dove la precisione è molto importante, ma senza dimenticare mai il divertimento con il proprio cane!

In ogni categoria saranno presenti diversi cartelli per creare ogni volta differenti percorsi, anche il numero di stazioni sarà variabile in base ai livelli di difficoltà.

Una nuova disciplina, con nuove categorie aperte a tutti, per venire favorire un corretto sviluppo della Relazione Uomo – Cane, principio fondamentale della nostra associazione