Considerazioni sul Seminario di Pronto Soccorso Veterinario del 28 maggio 2017

Sono trascorsi pochi giorni dal seminario sul pronto soccorso veterinario laico, organizzato dalla nostra associazione a favore dei propri associati e tesserati, e ancora oggi sento un grande entusiasmo per le caratteristiche del corso a cui si è dato modo di partecipare.

Considerato che l’intento della nostra associazione è la divulgazione di una sana ed etica cultura cinofila, sono convinto che quello organizzato sia stato un seminario estremamente importante e allo stesso tempo portante per le finalità associative, grazie alle tante competenze fornite, che mi auguro,siano state acquisite da tutti i partecipanti (troppo pochi per un evento del genere!) .

Grazie all’estrema professionalità ed esperienza (oltre 30 anni di esperienza professionale) del Relatore , il dr. Diego Boscia della Clinica degli Ulivi di Gioia del Colle, abbiamo avuto modo di poter partecipare ad un seminario ricco di informazioni teorico/pratiche, gestite in maniera davvero encomiabile. Un mix di simpatia ed elevata esperienza, che ha permesso a tutti noi di trascorrere una giornata divertente ed estremamente formativa.

Le esercitazioni pratiche sono di sicuro quello che mi ha maggiormente entusiasmato, una possibilità ancora più concreta per imparare i concetti divulgati all’interno del seminario di Pronto Soccorso Veterinario, che sicuramente andremo a riproporre in futuro a favore di tutti coloro che vorranno acquisire quei concetti salva-vita e di benessere per i nostri amici a 4 zampe.

Ringrazio tutti i partecipanti, l’Asi nazionale per il continuo sostegno che fornisce alla nostra associazione, e soprattutto ringrazio il Dr. Boscia per la grande capacità di trasmettere la propria sapienza.

Continuiamo a diffondere cultura cinofila in maniera etica e divertente.

Claudio Minoli